Regolamento per la gestione degli pneumatici fuori uso (Pfu)

Pubblicato il 9 luglio il Decreto Direttoriale di approvazione del contributo per la gestione degli pneumatici fuori uso derivanti da demolizione dei veicoli a fine vita per l’anno 2014.

Tale contributo ambientale deve essere indicato in modo chiaro e distinto su tutti i documenti fiscali.

Per i produttori, importatori e tutti coloro che effettuano la vendita/sostituzione dei pneumatici (es. officine), in base all’art. 5 del DM 82/2011 e per i concessionari all’atto della vendita di ogni veicolo nuovo, in riferimento alla gestione degli PFU derivanti da demolizione dei veicoli a fine vita, in base all’art. 7, comma 5, DM 82/2011.

Per poter gestire la riscossione del contributo e adempiere quindi agli obblighi di legge imposti ai rivenditori del settore,  il Comitato di gestione dei PFU veicoli fine vita mette a disposizione l’apposito sito www.pneumaticifuoriuso.it che consente di gestire le attività connesse alla riscossione del contributo.

Decreto di approvazione del contributo ai sensi dell’art. 7, comma 5 del Decreto Ministeriale 11 aprile 2011, n. 82.

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *