Sistri, parte la seconda sessione di corsi per le Officine

Ripartono i corsi rivolti alle Officine

che presenteranno domanda per l’installazione delle Black Box sui mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti. Il SISTRI prevede l’installazione di black box su tutti gli automezzi autorizzati al trasporto dei rifiuti speciali ai fini della tracciabilità dei percorsi effettuati sino agli impianti di destinazione, presso cui sono installati dispositivi di videosorveglianza per il riconoscimento dei mezzi in ingresso.
Evidentemente, a distanza di due anni dalla nascita del sistema di tracciabilità dei rifuti voluto dal Ministero dell’Ambiente, ancora diverse aziende devono regolarizzarsi con tale adempimento.
Dal 28 novembre al 2 dicembre 2011 avrà luogo la seconda sessione di corsi riservati alle Officine interessate all’autorizzazione all’installazione delle Black Box SISTRI.
Le Officine che avranno presentato la Domanda di autorizzazione entro il 20 novembre 2011 e che saranno risultate in possesso dei requisiti prescritti saranno invitate a partecipare alle sessioni di formazione che si terranno nel periodo specificato nelle sedi e date indicate nel Calendario Corsi di prossima pubblicazione.
L’invito al corso sarà comunicato all’indirizzo mail indicato dalle Officine in sede di presentazione delle Domande di autorizzazione all’installazione delle black box.
Le domande pervenute successivamente al 20 novembre 2011 saranno prese in considerazione per la prima sessione di corsi di formazione del 2012.
Saranno ammesse a partecipare alle sessioni di formazione previste le officine che avranno ricevuto apposita mail di invito da officine@sistri.it

Fonte; www.sistri.it

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *