Registriamo che numerose imprese di trasporto, dopo aver ritirato i voucher presso le sezioni regionali dell’Albo e aver fissato l’appuntamento presso le officine, disdicono l’appuntamento stesso o si presentano senza la carta SIM.
In tal modo non si procede all’installazione e alla connessione e si creano difficoltà alle officine e agli altri utenti / trasportatori.
È evidente che questo comportamento impedisce il corretto svolgimento delle attività programmate e pertanto l’utente che ha disatteso tempi e modalità non potrà che essere inserito successivamente agli altri utenti nel programma delle officine con la conseguenza che potrebbe non essere assicurato il rispetto dei tempi previsti dal DM 28 settembre 2010.
Fonte; www.sistri.it
Ricordiamo inoltre che ne decreto 28 settembre 2010 viene indicato che durante il periodo transitorio che va fino al 31 dicembre, non esistono sanzioni in merito all’applicazione del Sistri, ma esclusivamente quelle relative alla violazione” degli articoli 190 e 193 del D.Lgs. 152/06 (Formulari/Registro di carico e scarico).
www.portalerifiutispeciali.it