Ci sono ancora 110 milioni di euro di incentivi green

Le risorse residue del piano governativo di incentivi green, varato in aprile per sostenere i consumi, sono state rimesse in circolo liberando circa 110 milioni di euro. Il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, ha firmato il decreto con cui sono riassegnati i fondi ancora disponibili per il sostegno della domanda finalizzata a obiettivi di efficienza energetica, eco compatibilità e miglioramento della sicurezza sul lavoro. Allo stesso tempo è stata anche avviata la procedura di pagamento dei contributi spettanti ai rivenditori.
“La misura di sostegno ai consumi si è dimostrata un successo – afferma il ministro Romani: – ben quattro dei dieci settori economici interessati agli incentivi hanno esaurito le risorse loro destinate già a poche settimane dall’avvio del provvedimento”. A oggi risultano concessi oltre 925mila contributi, per un totale di 189 milioni di euro di risorse erogate sui 300 milioni messi a disposizione. “Con questa rimodulazione intendiamo consentire da parte dei consumatori il pieno e ottimale utilizzo delle risorse residue”, aggiunge il neo titolare dello Sviluppo economico.
A tal fine, è stato deciso di effettuare un’unica variazione compensativa tra tutti i settori che consentirà di far confluire tutte le risorse ancora non prenotate in una disponibilità comune ai settori stessi. Il fondo unico così costituito sarà reso disponibile per le prenotazioni dei rivenditori e consumatori a partire dal 3 novembre prossimo.
Per maggiori informazioni: incentivi2010.sviluppoeconomico.gov.it

(articolo tratto da http://www.borsarifiuti.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *