La gestione dei rifiuti tecnologici per i rivenditori

I rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), indipendentemente dalle dimensioni del negozio e dal flusso di vendita hanno l’obbligo, sancito dal D.lgs. 151/2005, di ritirare gratuitamente il rifiuto RAEE consegnato dal cliente al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente.

Il decreto di semplificazione per l’UNO CONTRO UNO (D.M. 65/2010)  impone a tutti i rivenditori di AEE di:

  • ritirare e raggruppare le apparecchiature usate presso il proprio punto vendita.
  • effettuare il trasporto dei rifiuti.
  • produrre  i documenti per le necessarie autorizzazioni.
  • compilare i documenti necessari ad adempiere agli obblighi nella gestione dei rifiuti.

Ma i rivenditori  adempiono all’obbligo di ritiro a titolo gratuito del vecchio apparecchio elettronico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *