click day Sistri cosi non va

Sembra strano pensare che per il Ministero dell’Ambiente il click day sia stato un “successone”, mentre non è stato così per le imprese che hanno operato nel sistema.

Sistema lentissimo, segnalazione di errori, funzionamento discontinuo, call center sempre occupato,  hanno portato gli operatori ad un’esperienza nel complesso problematica e alla consapevolezza che se realmente si dovesse partire il 1 giugno, con molta probabilità si bloccherebbe il lavoro a migliaia di aziende, le quali non hanno certo colpe in merito ad una piatteforma web che anzichè essere veloce e infallibile, nel complesso si dimostra lenta e non adatta a supportare la mole di accessi giornalieri. Ovviamente le imprese sono disponibili ad adeguare il sistema della gestione dei rifiuti, ma non di certo a discapito del loro lavoro.

Tutte le maggiori associazioni di categoria, continuano a chiedere un’ulteriore proroga dell’avvio del sistema, che consentirebbe non solo il completamento della distribuzione dei dispositivi elettronici associati (ancora non del tutto completata), ma ad una risoluzione dei problemi che questo farraginoso sistema comporta alle imprese.

Ci auguriamo quindi che vi sia a breve un’ulteriore proroga del sistema.

Terremo informati i nostri lettori delle successive evoluzioni.

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *