Modalità per allineare il registro cronologico alle giacenze reali prima del 1 giugno 2011

Dai comunicati che si susseguono sembra propiro che non ci sia  alcuna intenzione di prorogare ulteriormente la partenza del sistema prevista per il 1 giugno 2011 ne tantomeno il pagamento del contributo 2011 che ricordiamo scadere il 30 aprile. Da sottolineare che  il comunicato pubblicato il 26/01  sul sito www.sistri.it  il quale prorogava la scadenza del versamento del contributo per l’anno 2011 al 30 aprile dello stesso,   non abbia poi trovato legittimazione con la pubblicazione del Testo Unico Coordinato SISTRI sulla Gazzetta Ufficiale.

Allineamento del registro cronologico alle giacenze reali prima del 1 giugno 2011

Prima di tale data, gli utenti dovranno rimuovere dai propri registri cronologici tutte le operazioni effettuate per attività di test, e  inserire nei registri cronologici le giacenze reali.

Allo scopo, dovranno procedere nel modo seguente:

Annullamento delle operazioni effettuate per attività di test: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011 gli utenti dovranno selezionare ed annullare  singolarmente le registrazioni del registro cronologico effettuate per attività di test, che intendono rendere inefficaci.

Inserimento nel sistema delle giacenze reali: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011, una volta annullate le registrazioni effettuate per modalità di test secondo la procedura descritta al punto precedente, tutte le giacenze reali dovranno essere caricate sul registro cronologico del Sistri.
Questo può essere fatto con una unica operazione di carico per codice CER, o con più operazioni di carico per codice CER, in funzione delle esigenze  organizzative dell’impresa.

Fonte www.sistri.it

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *