Consip, ecco la gara d’appalto per l’affidamento del nuovo servizio per il sistema di tracciabilità dei rifiuti Sistri

Sistri-sanzioniIndetta da Consip entro i termini previsti la gara di appalto per l’affidamento del servizio del sistema di tracciabilità dei rifiuti.
Sul sito www.consip.it è possibile scaricare  la documentazione ufficiale in versione elettronica.
La gara indetta del valore di ben 260 milioni di euro, avra una durata di 60 mesi e la documentazione, dovrà essere inviata entro e non oltre il 05 agosto.

La concessione ha ad oggetto l’affidamento della:

1) tracciatura dell’intero ciclo di vita del rifiuto attraverso i registri di carico e scarico (produttore e smaltitore), le schede di movimentazione (produttore e trasportatore) in modo da produrre in automatico il MUD ed avere quindi una contabilità del rifiuto chiara e definita,
2) registrazione dei percorsi in modalità offline, in linea con l’attuale normativa, con un modello in grado di evolvere in funzione delle nuove normative europee in fase di diffusione

Anche mediante lo svolgimento dei seguenti servizi:

a) servizi inerenti la tracciabilità del rifiuto, la registrazione dei percorsi, la gestione del contributo, il supporto agli utenti e la disponibilità delle informazioni,
b) attività funzionali all’erogazione dei servizi concessori, quali la presa in carico del sistema, la gestione delle infrastrutture, la manutenzione e l’evoluzione del sistema informativo, il call center.

Solo un mese di tempo per prepararla e ciò non lascia molto tempo quindi alle aziende che vorranno parteciparvi.
E’ di pochi giorni fà tralaltro la notizia che anche la Selex (società del gruppo finmeccanica), che ha creato e gestito fino ad oggi il sistema Sistri, partecipera alla gara. Sembra quasi preparata a puntino affinchè sia quest’ultima ad aggiudicarsela.

E’ possibile richiedere ulteriori informazioni e chiarimenti in merito alla gara, direttamente alla Consip entro le ore 18,00 del 22 luglio….e mi raccomando… tali chiarimenti saranno trasmessi alle sole imprese che ne avranno fatta esplicita richiesta “a MEZZO FAX!!” (incredibile!)

Altre informazioni potete trovarle al seguente indirizzo;

http://www.consip.it/gare/bandi/storico_gare/2015/gara_0021/index.html

Ritiro documentazione di gara.

Informazioni relative al ritiro della documentazione ufficiale

La documentazione di gara è quella distribuita tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00, fino alla data indicata all’interno del bando GUUE, presso il pian terreno degli uffici della Consip S.p.A. di Via Isonzo, n. 19/E.
La documentazione consta del Disciplinare e dei suoi allegati (es.: Documenti; Offerta Economica; Facsimile di Dichiarazione rilasciata anche ai sensi dell’art. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000; Schema di Convenzione; Facsimile cauzione definitiva; Condizione di assicurazione).
Il ritiro della medesima è gratuito.
Ai fini del ritiro, l’addetto dell’impresa deve presentarsi munito di delega, predisposta su carta intestata, sulla quale devono essere evidenziati il titolo della gara e tutti i riferimenti identificativi della Società.
I delegati dalle Imprese richiedenti devono compilare il modulo all’uopo predisposto dalla Consip, sul quale devono essere evidenziati:

nominativo della persona che cura il ritiro della documentazione;
ragione sociale dell’impresa interessata;
indirizzo;
numero telefonico e numero di fax.

Per il ritiro della documentazione ufficiale di gara, le Imprese possono anche avvalersi di un corriere. Per tale ipotesi, le medesime avranno cura di comunicare alla filiale del corriere incaricato territorialmente competente, il titolo della gara, nonché di trasmettere copia della delega (via fax) al numero 06/85449288.

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *