Altri_Annunci

Ecco un’anteprima della nostra nuova piattaforma

Per una volta tanto vogliamo parlare anche un pò di Noi.

Nelle prossime settimane, se segui o vorrai seguire il nostro blog, noterai un sostanziale cambiamento, nell’aspetto grafico e nei contenuti. Speriamo tu abbia modo di apprezzare il lavoro che abbiamo svolto in sordina in questi ultimi mesi, che devo ammettere essere stati peraltro un periodo piacevolmente vissuto tra amici, in compagnia di tecnici competenti e preparati, che apportando un personale contributo al lavoro precedentemente svolto hanno dato forma alla nuova grafica del tema di cui poi ti anticiperemo qualche screenshot.

Più ordinata ed intuitiva, la nuova interfaccia fornisce una migliore impaginazione dei contenuti e degli articoli del blog, stravolgendo positivamente le aree dedicate al profilo dell’azienda, agli annunci ed ai corsi inseriti e pubblicati sulla nostra piattaforma.
Sono stati rivisti  tutti i form presenti per i contatti e modificati, con aggiunte importanti, quelli dedicati alla ricerca. E’ stato rivisto il pannello di controllo, migliorando l’impaginazione, semplicando la navigabilità delle pagine, ed altri accorgimenti che speriamo rendano più gradevole il tuo utilizzo.

Non sono più quante modifiche abbiamo fatto in questi anni al blog e alla piattaforma che sapevamo poter migliorare… Ma una cosa è certa, oggi siamo sulla strada giusta, siamo ancora qui e tu ci stai leggendo.

Il progetto è partito anni fà, con l’intento di dare un contributo all’informazione “mirata al settore dei rifiuti” e dare spazio e voce a coloro che operano a vario titolo nella gestione o produzione dei rifiuti. In questi anni abbiamo concesso spazi gratuiti a tutte le aziende che abbiano manifestato l’interesse di essere presenti nella nostra piattaforma, senza chiedere nulla in cambio e senza importunarle costantemente con pubblicità, per il solo fatto di essersi registrati.

Non era e non è questo il Nostro intento.
In questi anni abbiamo avuto la necessità di confrontarci con diversi colleghi e consulenti del settore. Alcuni di loro collaborano attivamente postando qualche loro articolo. Avrai imparato a riconoscerli dai titoli dei loro articoli o magari dalla forma con i quali sono redatti gli stessi.

Ben presto con alcuni di loro c’è stato anche modo e voglia di conoscersi di persona, di confrontarci, di condividere idee e possibili migliorie alla piattaforma, per offrire un servizio quanto più completo e professionale agli utenti. Progetti che a mio avviso, (ma sono di parte) porteranno PortaleRifiutiSpeciali.it ad essere un punto di riferimento nel panorama della gestione dei rifiuti.

Oggi pensiamo a come soddisfare i bisogni degli utenti in questo particolare settore, con l’intenzione di sviluppare servizi di alto contenuto e valore, che interconnettano via web i produttori di rifiuti, con chi giornalmente opera e si confronta con i temi da Noi trattati.

Quindi preparati e continua a seguirci se ti và, perchè oltre ai servizi già presenti, verranno sviluppate aree ad alto contenuto appunto!

La prima? i Ticket online.

Stiamo sviluppando una piattaforma che ti consenta la fruizione di Ticket online da sottoporre a consulenti, altamente specializzati e allineati alle ultime novità normative per fornirti risposte professionali in tempi rapidi e a costi contenuti…

Tornando al lavoro che abbiamo svolto e che stiamo ultimando. All’inizio dell’articolo ti ho accennato che avremmo visto qualche screenshot relativi alla nuova grafica.

Cosa Cambia?

Iniziamo dal pannello di controllo. Oltre all’aspetto decisamente più gradevole ed intuitivo, come accennavo abbiamo rivisto i form per l’inserimento dei tuoi annunci o corsi e aggiunto possibili variabili, per offrire maggiori informazioni sui tuoi prodotti e servizi.

InserimentoCorso

Come si presenterà l’annuncio?

Ti consigliamo di aggiungere un immagine a tema con l’argomento trattato e con una buona definizione… ed ecco come si presenterà. Ovviamente maggiori saranno i dettagli che inserirai e maggiore sarà la visibilità che ti assegneremo.

Immagine-Inserisci-AnnuncioCambiato niente? Il tema responsive darà modo a te ed ai tuoi potenziali clienti di visualizzare le tue pagine ed i tuoi annunci, anche in movimento.

Se sei arrivato fino a qui, voglio ringraziarti per il tempo che ci hai dedicato, e se vorrai, ogni tuo commento o contributo sarà per noi gradito e verra seriamente preso in considerazione.

Pianificando, assieme svilupperemo una delle piattaforme più sofisticate e dinamiche presenti sul mercato. Tu aiutaci a crescere!

Sono graditi i consigli, quanto le critiche, purchè costruttive e che ci aiutino a crescere e a fornirti un servizio su misura.

Grazie.

 

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *