Contributi SISTRI 2011

Salvo ulteriori proroghe dell’ultimo momento, sembrerebbe che il 1 Giugno 2011 si renda operativo il sistema Sistri.
Con tale strumento, sarà informatizzata tutta la documentazione relativa all’intera filiera dei rifiuti speciali sul territorio nazionale.
Tutti gli interessati,produttori di rifiuti speciali, trasportatori, imprese di smaltimento e recupero dovranno utilizzare esclusivamente il sitema telematico.
Dai riferimenti sul sito ufficiale del sistri, sono ancora molti i veicoli adibiti al trasporto che non hanno installato la black-box, ai fini della tracciabilità dei percorsi effettuati sino agli impianti di destinazione, presso cui sono installati dispositivi di videosorveglianza per il riconoscimento dei mezzi in ingresso.
A proposito di quest’ultimo punto, ricordiamo che in assenza di installazione il veicolo verrà sospeso, e nel persistere  della situazione, definitivamente cancellato dall’Albo Gestori Ambientali.

Contributi SISTRI 2011 – In data 19 Aprile sul sito ufficiale del Sistri si legge:

Gli importi dei contributi SISTRI per il 2011 sono rimasti invariati rispetto agli importi pubblicati nell’Allegato II del D.M. del 17 dicembre 2009 e sue successive modifiche (D.M. del 9 luglio 2010).

Ricordiamo che la scadenza fissata (in modo ufficioso, vista la NON pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale) è al 30/04/2011
Siamo tutti sempre in attesa della pubblicazione del Dm che prorogava la scadenza del rinnovo al 31 Gennaio 2011.
Non ci resta che pazientare e rimanere in attesa degli eventuali sviluppi…

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *