Accordo di Enel con Coaer-Anima

Gli obiettivi dell’accordo tra Enel e Co.Aer/ANIMA (Associazioni nazionali dell’industria meccanica varia ed affine) per lo sviluppo delle energie rinnovabili nel settore della climatizzazione, richiamano ad una maggior efficienza energetica ed ad una riduzione dele emissioni.

Massimo Bruno, responsabile delle relazioni esterne di Enel e Bruno Bellò, Presidente di Anima hanno firmato una intesa con la finalità di diffondere l’utilizzo e la conoscienza delle pompe di calore a ciclo annuale, una tecnologia che porta ottimi effetti in merito all’efficienza energetica.
Questo mercato, negli ultimi anni non ha avuto un grande incremento in Italia, 4/5% mantenendosi stabile stabile sui livelli del 2009, a differenza di altri paesi europei dove l’incremento è stato addirittura del 120% grazie ad un programma di incentivi che ha portato nel settore residenziale sistemi a pompa di calore a ciclo annuale (unico impianto per riscaldamento e condizionamento) riducendo notevolmente i consumi di energia primaria.

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *