Attribuzione della classe di pericolosità H14

Toniamo sull’argomento in precedenza già trattato, per fornire un’ulteriore contributo in merito all’attribuzione della classe di pericolosità H14.

L’articolo, riportato sul sito  tematico www.adrrifiuti.it è pubblicato per gentile concessione del Dott. Filippo Busolo, che con una stesura del testo competente, costituisce un’importante  aiuto agli aggiornamenti trattati sulla normativa Adr.

Un fondamentale contributo alla nostra redazione per garantire gli obiettivi primari della nostra mission, un progetto nato con l’obiettivo  di diffondere e confrontare idee ed interpretazioni, con l’aiuto di professionisti che per specifiche competenze, veicolano il loro lavoro sui temi da noi tattati attraverso i nostri canali.

La legge 24 marzo 2012 n. 28 ha definito i nuovi criteri per l’attribuzione della caratteristica di pericolo H14 ai rifiuti. L’entrata in vigore di questa legge, in particolare l’articolo 3, comma 6, produce la modifica del punto 5 della parte IV del D. Lgs. 156/2006, introducendo una novità rilevante rispetto alla normativa vigente. L’attribuzione della classificazione di pericolo H14 deve essere attribuita ai rifiuti applicando quanto previsto dai criteri di… leggi tutto

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *