Rifiuti speciali Contributo Sistri 2011

Riteniamo opportuno comunicare agli utenti che seguono il nostro Portale che, da una lettura del Decreto Ministeriale 205/2010 composto di 39 articoli e di 5 allegati emanato a seguito del recepimento della nuova Direttiva Rifiuti (2008/98/CE), non vi è modifica dell’articolo 4 comma 3 del Decreto Ministeriale 17/12/2009 che recita;
“Il contributo si riferisce all’anno solare di competenza, indipendentemente dal periodo di effettiva fruizione del servizio e va versato, in sede di prima applicazione, entro la scadenza dei termini per l’iscrizione di cui all’articolo 3, comma 1. Negli anni successivi il contributo va versato entro il 31 gennaio dell’anno al quale i contributi si riferiscono. L’importo e le modalità di versamento dei contributi sono indicati nell’allegato II. I contributi possono essere rideterminati annualmente con decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.”

Al momento quindi, salvo modifiche il contributo deve essere pagato entro il 31/01/2011.

http://www.portalerifiutispeciali.it/contributo-sistri-2011/

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *