Criteri per l’iscrizione all’Albo nella categoria 8 intermediazione e commercio dei rifiuti

Il Comitato Nazionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emanato due delibere nel mese di dicembre, Delibera n. 2 del 15/12/2010, Criteri per l’iscrizione all’Albo nella categoria 8: intermediazione e commercio dei rifiuti e Delibera n. 3 del 22/12/2010, Prime disposizioni applicative per l’iscrizione all’Albo per il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri nel territorio italiano di cui all’articolo 194, comma 3, come sostituito dall’articolo 17 del D.Lgs 205/2010.
A distanza di anni vengono quindi introdotte delle limitazioni a tutte quelle aziende o professionisti che ad oggi agivano professionalmente nell’intermediazione dei rifiuti senza detenzione.
Sarà quindi necessario dimostrare la propria capacità finaziaria per poter continuare ad operare, oltre a dotarsi (se non già in possesso) di personale, interno o esterno alla compagine aziendale, che abbia maturato i requisiti necessari per operare nella gestione dei rifiuti.

avatar

Mariano Fabris

Consulente e Resp. Tecnico in Materia di Gestione Rifiuti Cat 1,4,5,8 Preposto per il Trasporto Nazionale e Internazionale su strada di Merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *